La partecipazione per un nuovo modello di sviluppo economicoLa democrazia è come un albero le cui radici affondano nel terreno. Se il terreno è ricco di sali minerali l’albero cresce e produce frutto, se il terreno è povero l’albero rischia di morire.I sali minerali del terreno della democrazia sono quelli della partecipazione, del civismo e della cittadinanza attiva (che non significa soltanto voto ma si esprime attraverso stili di vita sostenibili, consumo e risparmio responsabile, impegno civile che va ad alimentare la vitalità dei corpi sociali). I tempi in cui viviamo per certi versi ci aiutano a tenerci in contatto, per altri creano ostacoli e barriere alla fertilità e ricchezza di sali minerali terreno.
Coloro che sono interessati a partecipare in presenza possono registrarsi direttamente, specificandol’organizzazione: Scuola di Economia Civile indicando la data della giornata (o delle giornate) e del programma (mattina/pomeriggio/sera), cui si intende partecipare.
Il Personale del Comparto Scuola-Ministero dell’Istruzione dovrà- in primo luogo iscriversi al Festival Nazionale dell’Economia Civile tramite il linkhttps://www.festivalnazionaleeconomiacivile.it/partecipa-al-festival/- ed in secondo luogo tramite la piattaforma S.O.F.I.A. http://www.istruzione.it/pdgf/Iniziativa formativa pubblicata sulla piattaforma SOFIAID: 95097 - ID Edizione: 141435Iscrizioni on-line aperte fino al 30 settembre 2024