In preparazione la prima Summer School di Economia Civile per insegnanti delle scuole superiori
07/08/2015

Il prossimo appuntamento promosso dalla SEC-Scuola di Economia Civile srl, in collaborazione con AMEC, Accademia Mediterranea dell’Economia Civile, si rivolgerà agli insegnanti di scuole superiori.

Si tratta di una Summer School che si terrà dal 3 al 5 settembre 2015 a Martina Franca (TA) e vedrà alternarsi come docenti Luigino Bruni, Stefano e Vera Negri Zamagni, Leonardo Becchetti, Michele Dorigatti, nonché insegnanti ed educatori già protagonisti di progetti formativi nell’ambito dell’educazione finanziaria ed economica civile.

Intento delle giornate formative, che saranno suddivise in 3 parti (storica, economica e economico-finanziaria), è quello di introdurre i partecipanti ad un approfondimento del pensiero e delle prassi di economia civile, mostrando la possibilità di declinarne i contenuti e le metodologie nei programmi delle loro materie d’insegnamento (diritto, economia, cittadinanza e costituzione, filosofia, religione, ecc).

Durante la scuola verranno anche presentati testi e strumenti a supporto della didattica dell’economia civile nelle scuole, oltre che lo spettacolo teatrale Pop Economix. Live show di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza e la regia di Alessandra Rossi Ghiglione, che, assieme allo spettacolo ridotto Pop Economy, hanno realizzato oltre 170 repliche in più di 130 città italiane, che sarà occasione per riflettere sulle cause e sulle vie d’uscita dalla crisi.

La Summer School è in fase di accreditamento presso il MIUR e Regione Puglia.  

 

Per informazioni e prenotazioni:

AMEC: info@amectaranto.it  3926090760